Guida all'acquisto

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti derivanti dall'acquisto di prodotti sul sito internet www.mama-service.it, in conformità alle disposizioni di legge ex d.lvo n.206/2005.


DIRITTO DI RECESSO:
Mama Service Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg.
Il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, all'indirizzo:

Mama Service Srl
Via Delle Vigne, 75
00053 Civitavecchia (RM).

Nella lettera dovranno essere riportati i seguenti dati: le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
In alternativa è possibile inviare una PEC all'indirizzo: mamaservice@pec.it.

Contestualmente all'invio della raccomandata, il cliente è tenuto a rispedire la merce (unitamente all'eventuale scontrino) tramite corriere, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Mama Service Srl effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata utilizzando le coordinate bancarie. Quindi l'unica spesa che il cliente dovrà sostenere per avvalersi del diritto di recesso, sarà la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

Contrassegno pagamento in contanti alla consegna del pacco.
Questa modalità di pagamento prevede sempre un costo aggiuntivo di € 7,00.

Bonifico bancario su c/c intestato a:
MA.MA. Service S.a.s.
Banca Sella
IBAN IT 25 R 03268 03202 052439570670

Se si preferisce come metodo di pagamento il bonifico bancario, è necessario dopo l'acquisto, stampare ed inviare la pagina di riepilogo al numero di fax 0766/371090, unitamente alla ricevuta di avvenuto bonifico bancario.

Gestpay di Banca Sella con procedura di pagamento online immediata:
Gestpay è la piattaforma offerta da Banca Sella per la gestione dei pagamenti con carta di credito sui siti di e-commerce.
Si tratta di un gateway bancario, quindi dati delle carte di credito non sono comunicati all'esercente e le fasi di autorizzazione e pagamento sono gestiti dal server sicuro di Banca Sella.

Per ogni ordine effettuato su www.mama-service.it, la nostra società emette fattura del materiale evaso. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, ad eccezione di errori di stampa o variazioni improvvise, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento della conferma dell'ordine.
In particolare:

- per gli acquisti di importo complessivo superiore o uguale a € 200,00 la spedizione è gratuita
- mentre per gli acquisti di importo inferiore il costo per la spedizioe è di € 8,50

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La consegna della merce ordinata si intende al piano TERRA. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

La consegna della merce ordinata avviene generalmente in 24 ore nella penisola, e 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna.
Ovviamente i tempi sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. Nessuna responsabilità può essere imputata alla nostra società in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dai classici sistemi.

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 2 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".


La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dalla nostra azienda con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla Mama Service Srl, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.